Marriage Card Game: A Tricky Rummy Variant
Marriage Card Game, sviluppato da Yarsa Labs, è un popolare gioco di carte rummy giocato con 3 mazzi di carte. Il gioco è progettato per 2-5 giocatori, con ogni giocatore che riceve 21 carte. L'obiettivo del gioco è organizzare sequenze, gruppi e triplette per formare combinazioni vincenti.
Marriage Card Game offre tre diverse varianti di gioco, ognuna con leggere variazioni. Le regole assomigliano molto a quelle dei giochi di rummy tradizionali, con la principale differenza nel modo in cui le carte jolly (maal) vengono rivelate. Le carte jolly possono essere identificate solo una volta che il primo gruppo di carte è stato presentato.
Giocare al gioco è relativamente semplice. Nella prima metà, i giocatori hanno l'opzione di mostrare tre gruppi o sette Dublees (coppie di carte gemelle). La scelta tra le due opzioni dipende dal numero di giocatori. Dopo aver rivelato le loro carte nel primo round, i giocatori possono determinare la carta jolly.
La seconda metà del gioco dipende dalle carte mostrate nella prima metà. Se sono state mostrate sette Dublees, i giocatori hanno bisogno di un'altra carta Dublee per dichiarare il gioco. Se sono stati mostrati tre gruppi, i giocatori devono organizzare le loro 12 carte in tre gruppi utilizzando le carte jolly. Una volta pronti quattro gruppi, il gioco può essere dichiarato.
A differenza della variante indiana del rummy, la persona che dichiara il gioco non vince necessariamente. Il gioco calcola i punti per ogni giocatore in base al valore di Maal (jolly) detenuto e al numero e ai valori delle carte non organizzate in mano. Questo sistema di punteggio può essere impegnativo per i principianti.
Marriage Card Game è ancora in fase di sviluppo e gli sviluppatori sono attivamente alla ricerca di feedback da parte dei giocatori che sono familiari con la versione reale del gioco. Si incoraggia i giocatori a fornire suggerimenti su come il gioco possa soddisfare meglio le loro aspettative.